Rimorchiatore: sindacati, ennesima tragedia del mare con vittime sul lavoro

Domani 4 ore di sciopero nazionale settore

“Un’ennesima tragedia del mare che fa registrare ancora ulteriori vittime sul lavoro”. A dichiararlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti sul rimorchiatore di bandiera italiana affondato al largo delle coste pugliesi dove hanno perso la vita cinque componenti dell’equipaggio, sottolineando che “questa tragedia evidenzia sempre più la necessità di intervenire in maniera decisa affinché questi accadimenti non avvengano più”.

“In segno di lutto e di protesta per le ennesime vittime di incidenti sul lavoro – annunciano le tre organizzazioni sindacali – sono proclamate per domani, 20 Maggio, 4 ore di sciopero nazionale del settore rimorchio che saranno effettuate ad ogni fine turno o prestazione. Inoltre alle 13 saranno suonate le sirene dei rimorchiatori in tutti i porti d’Italia”.

“Alle famiglie delle vittime – concludono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – va la nostra vicinanza con la consapevolezza che non si può continuare a morire sul lavoro per il lavoro”.