Ryanair: Sindacati, 8 giugno sciopero personale compagnia

“Mercoledì 8 giugno sciopero nazionale di 4 ore, dalle 10 alle 14, del personale navigante dipendente della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink”. A proclamare la protesta Filt Cgil e Uiltrasporti “visto il perdurare dell’impossibilità di un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”.

“Tra le questioni aperte ci sono – spiegano le organizzazioni sindacali – il mancato adeguamento ai minimi salariali del CCNL e il perdurare di un contingency agreement non più attuale, un’arbitraria decurtazione economica, in busta paga, a fronte di presunti ammanchi nelle vendite, il mancato pagamento delle giornate di malattia, il rifiuto della compagnia di concedere giornate di congedo obbligatorio durante la stagione estiva e la mancanza di acqua e pasti per l’equipaggio”.