Ryanair, sindacati: pronti a dimostrare nostra rappresentanza

“Se il tema è dimostrare la nostra reale rappresentanza all’interno dell’azienda, non abbiamo problemi a portare direttamente a Dublino le deleghe sottoscritte dai lavoratori e dalle lavoratrici di Ryanair in Italia”.

È quanto affermano Filt-Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo in merito alle dichiarazioni riportate dalla stampa fatte dal direttore delle risorse umane di Ryanair Darrell Hughes, secondo il quale le tre sigle sindacali non avrebbero rappresentanza tra il personale di volo della compagnia.

“Quanto affermato da Hughes è una falsità pretestuosa per non riconoscere sindacati che hanno una grande rappresentanza in tutto il trasporto aereo e nei trasporti in generale e che si sono sempre rifiutati di essere subordinati ad un’azienda come Ryanair, condannata – conclude la nota – già diverse volte dai tribunali italiani per condotta antisindacale”.