RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

SICILIA

Sciopero Caronte&Tourist dello Stretto, Adesioni all’80%

Lavoratori e sindacati mettono la vertenza Stretto di Messina sotto i riflettori

Equità salariale con regole e tutele per tutti i lavoratori marittimi e di terra. Questa la base della vertenza di uno sciopero unitario di 8 ore che ha visto oggi una massiccia adesione con punte dell’80% per una vertenza che va anche oltre i confini aziendali e che reclama equità salariale per tutti i marittimi dello Stretto . Occorre un netto incremento sul contratto integrativo da rinnovare cercando di eliminare progressivamente le forti differenze stipendiali esistenti oggi tra fasce di lavoratori che creano evidenti discriminazioni e l’applicazione del contratto Confidarma anche al personale di terra . Abbiamo registrato passi avanti nei recenti incontri con l’azienda C&T anche grazie all’intervento di SE il Prefetto di Messina , ritenendoli tuttavia ancora insufficienti è scattata la protesta che con l’alta adesione riscontrata oggi allo sciopero darà più forza al fronte sindacale e alla RSU .