TAXI: incontro con il sottosegretario al MIT

Roma, 02 dicembre 2020 – Si è svolta in modalità a distanza la riunione tra i rappresentanti dei Sindacati di categoria ed il sottosegretario al MIT Sen. Salvatore Margiotta.

I temi all’ordine del giorno sono stati i seguenti: il Decreto Foglio di Servizio, il Decreto REN (Registro Elettronico Nazionale) ed il DPCM Piattaforme Tecnologiche.

Le OO.SS. hanno manifestato al Sottosegretario la propria contrarietà per aver constatato che le proposte di modifica avanzate da parte sindacale sono state totalmente ignorate per la stesura dei nuovi decreti. Permangono pertanto tutte le difficoltà che il settore sta vivendo e al momento non si intravedono soluzioni atte a superare i problemi già ampiamente denunciati dalla Uiltrasporti nelle precedenti riunioni.

Se tali proposte continueranno ad essere ignorate, saranno messe in atto tutte le iniziative mirate alla salvaguardia delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto.

Download attachments: scarica il PDF del Comunicato