RIPARTIRE DAL BUON LAVORO
PER RICOSTRUIRE IL PAESE

Tirrenia C.I.N. “Comunicato ai Lavoratori”

Tirrenia C.I.N. “Comunicato ai Lavoratori”

Roma, 2 settembre 2021 – Nella mattinata di ieri si è svolta una conference call con il management di C.I.N. che ha inteso fornire una specifica informativa relativa al ritorno al lavoro in presenza del restante personale amministrativo attualmente utilizzato in smart working portando anche a compimento i trasferimenti del personale presso le sedi di Livorno e di Portoferraio così come comunicato a novembre del 2019 ed ulteriormente ribadito, lo scorso mese di Febbraio, anche alle strutture regionali della Campania ed ai lavoratori interessati a seguito della chiusura della sede di Napoli.

Nel corso dell’incontro, FILT, FIT e UILT hanno manifestato la necessità che il tutto si contempli con le indicazioni del governo sull’utilizzo dello smart-working sino a tutto dicembre p.v. considerando la pandemia ancora in atto e l’obbligo del green-pass per gli spostamenti sulle lunghe percorrenze. FILT, FIT e UILT hanno anche richiesto precise assicurazioni relative ai nuovi ambienti di lavoro in termini di prevenzione e sicurezza per il contenimento del contagio da COVID-19 nonché la predisposizione di precise misure capaci di garantire a tutti i lavoratori la consumazione del pasto.

L’azienda ha anche comunicato che avrebbe fornito, nella stessa giornata di ieri, ai lavoratori interessati, apposita comunicazione formale riferita al provvedimento dello scorso 8 febbraio. L’azienda, infine, su sollecitazione di FILT, FIT e UILT, ha assunto che provvederà a dare analoga informativa alle strutture territoriali della Campania nel rispetto di quanto condiviso con le stesse lo scorso 4 febbraio.

Le Segreterie Nazionali

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email