Oggi all’aeroporto Falcone-Borsellino si è svolta l’assemblea dei lavoratori Gesap dalle 11 alle 13, che ha confermato lo sciopero dalle 12 alle 16 del prossimo 28 febbraio. Ieri dopo aver incontrato l’azienda si è deciso di procedere. L’azienda ha provato a chiedere la sospensione dello sciopero, solo sulla base di dichiarazioni di buona volontà̀.
Noi come Uiltrasporti abbiamo chiesto di conoscere i criteri per l’assegnazione di livelli, assunzioni, etc. Non si può sospendere uno sciopero senza avere nulla nelle mani e a maggior ragione solo 4 giorni prima. Crediamo che l’azienda abbia avuto abbastanza tempo per poterci convocare e provare a fare ragionamenti nel massimo rispetto di tutti gli aventi diritto.
La Uiltrasporti rappresenta tutti i lavoratori e le lavoratrici, che meritano una riorganizzazione che valorizzi tutte le maestranze e professionalità̀ da troppo tempo demansionate. Andiamo allo sciopero per chiedere un cambio di passo a Gesap nella direzione del rispetto e valorizzazione di tutti i suoi lavoratori.