RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

SICILIA

Uiltrasporti Sicilia. 𝗟𝗮 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 Katia Di Cristina: “𝗟𝗮 𝗨𝗶𝗹𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗮 𝘀𝘂 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝗱𝘂𝗺 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗯𝗿𝗼𝗴𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗮𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗮”.

Uiltrasporti Sicilia. 𝗟𝗮 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 Katia Di Cristina: “𝗟𝗮 𝗨𝗶𝗹𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗮 𝘀𝘂 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝗱𝘂𝗺 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗯𝗿𝗼𝗴𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗮𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗮”.

Si è da poco conclusa una Riunione di Segreteria Regionale allargata alle Segreterie Territoriali.
L’ordine del giorno ha toccato grandi temi a partire dallo sciopero nazionale di domani degli autoferrotranvieri – internavigatori che auspica di lanciare un segnale forte in ottica del rinnovo di un CCNL che manca da troppo tempo e che possa ridare dignità ai lavoratori del settore TPL.
Si è parlato inoltre dell’iniziativa lanciata da UIL insieme a CGIL volta a raccogliere le firme per un referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. “Una legge che accentua il già enorme divario tra Nord e Sud. Da Siciliani abbiamo l’obbligo morale di sensibilizzare i lavoratori e i cittadini su questo argomento e il contributo che darà la Uiltrasporti Sicilia in tal senso sarà massimo, come massimo sarà lo sforzo ulteriore che dovremo fare una volta avviato l’iter referendario affinchè si arrivi al quorum necessario da raggiungere per cancellare questa legge divisiva.”, afferma la Segretaria Generale Katia Di Cristina, che poi illustra anche il progetto di formazione che coinvolgerà a settembre i giovani e le giovani iscritti/e di tutta la Sicilia e che fa parte di una più ampia visione a livello nazionale che ha deciso di investire molto sulla creazione di una nuova classe dirigente che non sia solo numerosa ma anche e soprattutto di qualità.
Numerosi gli interventi da parte dei Territori durante la riunione che hanno mostrato grande entusiasmo e che hanno dato contributi preziosi che dimostrano come la Uiltrasporti Sicilia sia in piena salute e proiettata verso il futuro.