RIDARE DIGNITA' AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Uiltrasporti Sicilia, Katia Di Cristina eletta Segretaria Generale regionale

Uiltrasporti Sicilia, Katia Di Cristina eletta Segretaria Generale regionale

Tarlazzi: nuova linfa per crescita organizzazione

Si è concluso oggi a Terrasini il congresso straordinario della Uiltrasporti Sicilia che, concludendo il commissariamento iniziato lo scorso settembre, ha eletto all’unanimità Katia Di Cristina Segretaria Generale della Uiltrasporti Sicilia.

Una due giorni di dibattiti e interventi conclusa dal Segretario Generale della Uiltrasporti nazionale Claudio Tarlazzi che ha sottolineato come Di Cristina rappresenti nuova linfa per l’organizzazione siciliana.

“Katia è una combattente – ha detto Tarlazzi – ed è esattamente la persona che serve a questa struttura per includere con grande democrazia sempre più persone.

In tutti questi anni ha sempre dimostrato grandi capacità professionali e umane e sono certo che saprà fare un ottimo lavoro in questa nuova veste, consapevole che la struttura nazionale continuerà a darle tutto il sostegno di cui ha bisogno.

Viviamo un momento molto particolare – ha proseguito Tarlazzi – dove alle tante necessità del Paese non corrisponde una politica adeguata che da un lato esulta per la bocciatura da parte del Ministero dell’Ambiente del Ponte sullo stretto e dall’altra continua ad essere investita da scandali legati ai voti di scambio. In questo contesto il sindacato rappresenta uno degli ultimi baluardi di legalità e rivendicazione di un modello sociale che metta al centro la persona e il buon lavoro.

Non dobbiamo smettere di portare avanti le nostre battaglie. Questo è l’anno dei contratti. Sono diversi i Ccnl nel settore dei trasporti che sono scaduti o stanno per scadere; bisogna rinnovarli bene mettendo al centro il pieno recupero del potere d’acquisto dopo anni di altissima inflazione e dando centralità alla conciliazione dei tempi vita – lavoro, alla parità di opportunità di affermazione tra uomo e donna e alla sicurezza.

Le sfide che abbiamo davanti – ha concluso Tarlazzi – sono molte e tutte impegnative, ma come sempre sapremo dimostrare le nostre capacità e la nostra serietà per fare un grande lavoro e continuare a crescere”.