RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

SICILIA

Ast, sindacati: “Forti apprensioni per la situazione economica finanziaria

“Le notizie acquisite, relativamente allo stralcio in legge finanziaria dell’articolo riguardante i finanziamenti Ast, acuiscono oltremodo le preoccupazioni più volte palesate da queste Organizzazioni Sindacali – affermano i Segretari Generali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e il Commissario straordinario UilTrasporti – di tutti i lavoratori diretti ed indiretti e per inevitabili refluenze negative sul trasporto pubblico siciliano”.

“Le dichiarazioni politiche, solo di intenti, di riproporre i finanziamenti per Ast in fase di chiusura del bilancio regionale, nonché il rinvio dell’approvazione dei bilanci aziendali 2021/22 e la deficitaria formulazione di un piano industriale pongono un grave problema di incertezza”

“In ragione di ciò invitiamo l’intero parlamento regionale, maggioranza ed opposizione, ad approvare una norma che restituisca serenità ai lavoratori Ast, consentendo contestualmente alla Società di programmare il futuro attraverso un piano industriale rispettoso del diritto alla mobilità di tutti i cittadini siciliani.” concludono Alessandro Grasso, Dionisio Giordano e Katia Di Cristina.