Un primo incontro positivo in cui abbiamo registrato convergenza negli obiettivi di crescita grazie anche alle sinergie che si potranno sviluppare con l’ingresso di Ita Airways in un grande gruppo. Un approccio che siamo pronti a valutare alla prova dei fatti”.
Commentano così il Segretario Generale Marco Verzari e il Segretario Nazionale Ivan Viglietti della Uiltrasporti l’incontro con la nuova dirigenza Ita Airways che si è tenuto oggi.
“Abbiamo evidenziato i punti per noi fondamentali da cui partire e cioè il piano industriale e dunque gli investimenti e la crescita della flotta per un migliore posizionamento sui mercato; la tutela e anzi la crescita dell’occupazione proseguendo il percorso di assunzioni con particolare riguardo alle lavoratrici e ai lavoratori ancora in cassa integrazione e infine il rinnovo dei contratti di lavoro scaduti per dare risposte alle lavoratrici e ai lavoratori che negli ultimi tre anni hanno dimostrato grande professionalità e spirito di sacrificio.
Ci aspettiamo – concludono Verzari e Viglietti – che quello di oggi sia stato solo il primo di una serie di incontri attraverso i quali entrare nel merito di queste questioni”.