RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Taxi, Uiltrasporti: Arrivare presto a completamento della legge 12/19 per riassetto settore. Vigileremo su promesse Ministro Salvini

Taxi, Uiltrasporti: Arrivare presto a completamento della legge 12/19 per riassetto settore. Vigileremo su promesse Ministro Salvini

“Troppe volte nel passato molto si è parlato e nulla si è fatto per il settore dei taxi, per questo motivo vigileremo affinchè le promesse del Ministro Salvini si trasformino in fatti”.

Così la Uiltrasporti commenta l’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti sul tema del completamento della legge 12/19, ovvero sui decreti attuativi mancanti, REN e Foglio Elettronico di Servizio, e sul DPCM per la regolamentazione delle piattaforme elettroniche (APP).

“Il ministro Salvini – prosegue la Uiltrasporti – ha garantito che entro il mese di marzo l’iter giungerà a completamento. Il programma presentato prevede che vengano sottoposti alle due categorie, TAXI ed NCC, i tre decreti previsti dalla legge 12/19 già predisposti dal ministero con il seguente ordine: REN, Foglio Elettronico di Servizio e Regolamentazione delle Piattaforme Elettroniche.

Come sempre abbiamo richiesto che i tre decreti dovranno essere un unicum per il riassetto del settore, per la garanzia di regole certe e per la lotta all’abusivismo nel settore e siamo soddisfatti del fatto che le promesse del Governo siano in questa direzione, ma aspettiamo di ricevere la bozza del primo decreto sul Registro Elettronico Nazionale, per un primo esame.

Sono già stati programmati quattro ulteriori incontri a scadenza settimanale, la strada verso il completamento della legge 12/19 è ancora lungo e noi continueremo a portare avanti le nostre istanze”.