Uiltrasporti


12/02/2015
 | Agenzie di Stampa

ROMA (MF-DJ)--"La prevista riunione di oggi convocata dall'a.d. di Fsi Michele Elia con i sindacati sul piano di privatizzazione della rispettiva S.p.a. dello Stato non e' riuscita a fugare tutti i dubbi che la Uiltrasporti aveva ed ha rappresentato al tavolo".

12/02/2015
 | Agenzie di Stampa

(FERPRESS) – Roma, 12 FEB – “La prevista riunione di oggi convocata dall’A.D. di FSI Michele Elia con i sindacati sul piano di privatizzazione della rispettiva S.p.a. dello Stato non è riuscita a fugare tutti i dubbi che la Uiltrasporti aveva e ha rappresentato al tavolo”. Così in una nota stampa della Uiltrasporti.

12/02/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Recentemente si è tenuto il coordinamento della UIL Confederale su Salute e Sicurezza, finalizzato a fare una fotografia complessiva delle tematiche di Salute e Sicurezza e per mettere le basi per individuare e realizzare in Italia una effettiva "strategia" su Salute e Sicurezza. Tale indicazione è stata condivisa in occasione dei recenti lavori della Commissione Consultiva presso il Ministero del Lavoro. L'appuntamento è stato anche l'occasione per illustrare la situazione in ogni categoria e di informare la Confederazione delle iniziative in corso.

12/02/2015
 | Agenzie di Stampa

(ANSA) - ROMA, 12 FEB - "Vogliamo evitare una riforma che scardini l'attuale equilibrio, che privatizzi i porti, e che sotto il finto intendimento di creare più concorrenza, di fatto crei monopoli e mercato selvaggio a beneficio d'interessi particolari e a scapito dell'interesse generale e dei lavoratori". Così il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, annunciando che l'attivo del settore porti del sindacato "ha dato mandato alla segreteria nazionale di intraprendere la più idonea azione di lotta allo scopo di recuperare un processo di riforma rispondente alle vere necessità dei porti e del Paese".

12/02/2015
 | Agenzie di Stampa

(FERPRESS) – Roma, 12 FEB – “Ieri, a Perugia, abbiamo riunito l’attivo del settore porti per incontrare i nostri Quadri e Delegati e insieme analizzare la difficile situazione che sta interessando l’intero settore portuale a seguito dei tentativi di deregolamentare l’esercizio delle attività portuali e quindi del lavoro portuale”. Così il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi in una nota stampa.
“In particolare – prosegue Tarlazzi – l’assemblea ha denunciato le ricadute che potrebbero derivare dalle contaminazioni provenienti dal segmento terrestre della filiera logistica nel caso di un’apertura selvaggia del mercato così come discende dal D.D.L concorrenza.

12/02/2015
 | Note Sindacali NTV

In data 11 Febbraio 2015 si è svolta  la programmata riunione con NTV con oggetto: Videosorveglianza e Geo localizzazione. L’azienda ha illustrato attraverso alcune slide il funzionamento e le dislocazioni dei sistemi di videosorveglianza e geo localizzazione, facendo riferimento alle normative vigenti  che ne disciplinano il corretto uso e  applicazione sul posto di lavoro.

12/02/2015
 | Viabilità - News

Domani 13 febbraio 2015, dalle ore 10,00 alle ore 14,00, i lavoratori del Gruppo Maggiore SpA, Azienda Italiana, manifesteranno in Piazza Montecitorio per urlare al Parlamento Italiano la loro disperazione in vista della prossima perdita dei posti di lavoro che interessa circa 400 lavoratori, quindi famiglie, ovvero 1200 persone senza reddito.

11/02/2015
 | Trasporto Aereo - Piloti

Finalmente nelle segrete stanze della nuova Alitalia si inizia a respirare un certo ottimismo.

Proprio ieri è stata confermata, dall'Amministratore Delegato Silvano Cassano, l'apertura dei collegamenti tra Milano e Shanghai (dal 1 maggio pv) e tra Roma e Seul (dal 4 giugno pv), in linea con quanto previsto dal piano industriale.

Questo è per noi un segnale  estremamente positivo, coerenza e reale volontà di cambiamento in netta discontinuità rispetto alle passate gestioni fallimentari che hanno perseguito unicamente la compressione del costo del lavoro anziche`aggredire il mercato ed aumentare i ricavi.

11/02/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

L'attivo nazionale unitario dei quadri e dei delegati del comparto dell'igiene ambientale, riunitosi martedì 3 febbraio a Bologna, ha discusso e analizzato lo stato delle trattative per il rinnovo dei due CCNL di settore e le prospettive di sviluppo del comparto.

La grande partecipazione, sia sul fronte numerico (oltre 280 partecipanti) sia su quello degli interventi, ha anche evidenziato la necessità di imprimere una pressione crescente all’azione sindacale rispetto alla vertenzialità contrattuale e territoriale ma - più in generale – ha fatto risaltare il bisogno di sviluppare un rinnovato progetto politico sindacale per il settore dell’igiene ambientale.

11/02/2015
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma, 11 febbraio 2015 - Con la riorganizzazione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti è stata istituita la Direzione Generale per le investigazioni ferroviarie e marittime, in data odierna, si è tenuto un’incontro con il Direttore Generale al fine di consentire alle OO.SS. del settore ferroviario/marittimo di conoscere il programma di lavoro e instaurare una collaborazione professionale utile per acquisire informazioni, richieste e suggerimenti. Direttore generale è stato nominato Fabio Croccolo, che in precedenza ha diretto sin dalla sua istituzione l’URSF, l’Ufficio per la regolazione dei servizi ferroviari, che ha cessato di esistere dopo l’istituzione per legge e l’insediamento nei poteri dell’Autorità di Regolamentazione dei Trasporti.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586