Uiltrasporti

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 68

09/11/2015
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Si allega alla presente nota da parte delle Segreterie Nazina,i di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, avente per oggetto le Relazioni Indutraili di Tirrenia/Cin.

09/11/2015
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Si allega alla presente Comunicato Uniatrio  da parte delle Segreteria Nazionli di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, isulla Vertenza Saremar, dal titolo " Un confronto con il sindacato per una garanzia scritta sull'occupazione; in caso contrario sarà mobilitazione".

09/11/2015
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Si allega alla presente nota da parte delle Segreteria Nazionli e Regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, inoltratta alla Regione Saardegna, avente per oggetto una richeista di incontro urgenete - Verternza Saremar.

07/11/2015
 | Ultime Notizie TPL

Prosegue il confronto tra le parti nel settore del Tpl, oggi infatti si è svolto il programmato incontro tra le oo.ss. e le aa.dd. per il rinnovo del ccnl del trasporto pubblico locale.
Nella riunione sono stati affrontati i temi delle norme per la conciliazione vita-lavoro e quelle relative alle prerogative sindacali.

05/11/2015
 | Contratti e Accordi: Porti

Il giorno 20 ottobre 2015 è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Guardie ai Fuochi scaduto il 31/12/11.

Tale accordo oltre ad elevare a 19 il numero dei turni minimi garantiti ha permesso di recuperare in larga parte il potere d’acquisto dei lavoratori attraverso una “una tantum” di 1500 euro a copertura del triennio 2012 – 2014, ed una indennità di garanzia salariale di 120 euro per l’anno 2015. Per quanto concerne invece l’aumento del minimo conglobato, è stato ottenuto un aumento di 59,28 euro (parametrato sul 6° livello) in linea con gli indicatori inflazionistici. I predetti aumenti e indennità scatteranno con la mensilità di ottobre 2015.

05/11/2015
 | E.T.F.

Il 4 novembre si è tenuto a Bruxelles l'incontro dei rappresentanti sindacali del personale di macchina.  Tra gli argomenti trattati, particolare rilevanza ha assunto la questione della revisione di quell'insieme di norme che regolano la selezione e la formazione dei Macchinisti a livello europeo. ETF, insieme a CER (l'associazione delle imprese ferroviarie in Europa), ha preparato un documento da sottoporre all'Agenzia Europea per la sicurezza ferroviaria.

02/11/2015
 | Attività e Comunicati: Porti

Ci riferiamo, in parte, alla ns. del 25 settembre u.s. per reiterare la richiesta di una soluzione urgente alla vertenza sull’applicazione del D.L. 78/2010 ai dipendenti delle Autorità Portuali. Successivamente a tale data, il 12 ottobre, abbiamo ricevuto un Vs. riscontro con un appunto della D.G. Porti dal quale si evince quanto il MIT ha sempre sostenuto tecnicamente sul merito della vertenza ma dal quale non può trasparire alcuna volontà politica di giungere ad una soluzione in tempi rapidi della quale, riteniamo, ci sia bisogno.

02/11/2015
 | Piloti - Ultime Notizie

“Riteniamo indispensabile, a sei mesi dall'accordo quadro, aggiornare in sede governativa il punto della situazione, evitando che il tempo trascorra e ci avvicini progressivamente al termine degli ammortizzatori”. Lo scrivono le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, in una lettera su Meridiana indirizzata ai Ministeri dello Sviluppo Economico, del Lavoro e dei Trasporti, alla Compagnia ed alla Regione Sardegna, sottolineando che “il 30 di aprile si era raggiunto in sede governativa, dopo mesi di lunga e difficile trattativa, un importante accordo quadro sulla crisi del gruppo Meridiana e sulle sue possibili soluzioni”.

02/11/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

In data 28 ottobre si è tenuto il coordinamento Nazionale Salute e Sicurezza presso la UIL Confederale, al quale ha partecipato Paolo Collini in rappresentanza della UILTRASPORTI.

Questo appuntamento è stato preceduto da un convegno, tenutosi nella mattinata sempre presso la UIL, dal titolo "PER UN NUOVO MODELLO DI PREVENZIONE .... A PARTIRE DAL JOBS ACT", al quale hanno partecipato esponenti autorevoli, anche istituzionali, del mondo del lavoro che si occupano di temi di Salute e Sicurezza.

29/10/2015
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma, 28 ottobre 2015. Tutto esaurito al teatro delle Muse per la tavola rotonda organizzata dalla UILTRASPORTI sul tema della privatizzazione del Gruppo Ferrovie dello Stato. A seguito della relazione del Segretario Nazionale con delega alla Mobilità, Nicola Settimo e coordinati da Antonio Passero, capo ufficio stampa della UIL, si sono avvicendati sull’argomento ospiti prestigiosi, eccellenze nel settore.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586