Uiltrasporti

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 68

30/03/2015
 | Note Sindacali NTV

Roma, 30 marzo 2015

COMUNICATO STAMPA

Dopo il quarto incontro convocato per definire la gestione dei 222 esuberi dichiarati da Ntv, l'azienda ha abbandonato il tavolo, dopo aver proposto soluzioni incompatibili con le vigenti previsioni legislative in materia di ammortizzatori, rifiutando contestualmente le controproposte sindacali.

Durante tutti gli incontri le Segreterie Nazionali hanno dichiarato la propria disponibilità a concordare un contratto di solidarietà biennale con percentuale di riduzione media del 21%, con l'impegno di effettuare verifiche periodiche mirate al contenimento del costo del lavoro, pur di evitare le procedure di mobilità, proponendo anche soluzioni gestionali alle numerose problematiche emerse durante il confronto.

Il Sindacato non può sottoscrivere accordi contrari alla legge e neppure subire ricatti e rimane disponibile a proseguire il confronto sulla base degli elementi effettivamente utili alla soluzione della crisi aziendale e al mantenimento dei livelli occupazionali e del reddito dei lavoratori.

F.to Le Segreterie Nazionali

 

30/03/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Carissimi,
nei giorni passati abbiamo inoltrato a Federambiente, dopo mesi di paziente attesa, la richiesta di apertura della procedura di raffreddamento e conciliazione come previsto dalla normativa vigente.
La decisione è scaturita dopo che l'attivo nazionale unitario dei quadri e dei delegati del comparto dell'igiene ambientale, riunitosi lo scorso 3 febbraio a Bologna, ha discusso e approvato la strategia per sostenere il rinnovo dei due CCNL di settore.
Come ricorderete, la grande partecipazione e il contenuto degli interventi hanno fatto risaltare l’assoluta necessità di sviluppare una crescente pressione dell’azione sindacale a supporto della vertenzialità territoriale e nazionale, come elemento indispensabile per rinnovare il contratto collettivo nazionale e il nuovo progetto politico sindacale per comparto dell’igiene ambientale.

27/03/2015
 | Note Sindacali NTV

A seguito delle riunioni del 26 e 27 marzo con NTV si pubblica comunicato nazionale unitario.

24/03/2015
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie
L'incontro con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è proseguito sempre nella solita data su un altro tema importante ovvero iproblema dell'assistenza/ soccorso in mare ai profughi proveniente dalla Libia da parte delle navi mercantili Italiane.
24/03/2015
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie
Nella giornata di ieri le Organizzazioni Sindacali, FILT/CGIL, FIT/CISL e UILT/UIL , insieme a Confitarma e Fedarlinea sono state ricevute dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per sottoporre a valutazione il protocollo di intesa per l'imbarco di allievi ufficiali, sottufficiali e comuni siglato dagli stessi in data 26/02/2015.
24/03/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Durante le recenti giornate formative dei RLS della UILTRASPORTI del Veneto e dell'Abruzzo è stato utilizzato del materiale didattico, realizzato e illustrato dal Dott. Munafò, che viene messo a disposizione per tutti gli interessati ai temi di Salute e Sicurezza.

 

23/03/2015
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

Dopo un recente incontro con la Direzione Aziendale di ASPI, le OO.SS. hanno deciso di pubblicare un comunicato per informare i lavoratori del Gruppo Atlantia/ASPI dello stato delle trattative per il rinnovo della contrattazione di 2° livello. Prossimo incontro mercoledì 25 marzo 2015

23/03/2015
 | Personale di Terra - Contratti

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CCNL

In fondo trovate gli allegati

23/03/2015
 | Personale di Terra - Contratti

PARTE GENERALE - CLICCA QUI

PARTE SPECIFICA VETTORI SEZIONE TERRA - CLICCA QUI

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586