Uiltrasporti


25/09/2014
 | Agenzie di Stampa

(FERPRESS) – Taranto, 24 SET – “I ritardi nell’infrastrutturazione del Porto di Taranto mettono a rischio il futuro occupazionale dei lavoratori dipendenti del terminal container che gestisce il molo polisettoriale. Non sono bastati tutti gli anni trascorsi dopo la programmazione e pianificazione degli interventi (a partire dai dragaggi) per adeguare lo scalo alle necessità e alle evoluzioni dello schipping”.

Così il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi in una nota, sulla situazione nel Porto di Taranto.

24/09/2014
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Firmato presso il ministero gli ultimi 3 mesi di sostegno al reddito concessi dal nuovo decreto sugli ammortizzatori sociali per TNT

24/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Lunedì 22 settembre altri 4 lavoratori hanno perso la vita mentre facevano il loro dovere, presso un impianto di trattamento dei rifiuti ad Adria in provincia di Rovigo. E’ una tragedia di dimensioni enormi che sconvolge ancora il mondo del lavoro e tutti noi che quotidianamente viviamo lavorando nel ciclo dei rifiuti.

Esprimiamo, anche per conto di tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore, la più sentita solidarietà e il cordoglio alle famiglie delle vittime, ma non possiamo non evidenziare lo sgomento e la profonda rabbia che questi incidenti mortali stanno suscitando tra i lavoratori del comparto. Da troppo tempo ci troviamo a commentare tragedie sui nostri posti di lavoro. Un lavoro utile, ma oramai dimenticato.

24/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali
24/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali
23/09/2014
 | Contratti e Accordi: Logistica e Merci

Si allega Verbale di Accordo in Sede Governativa , riguardante la:

- CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI IN DEROGA

- MOBILITA' CON IL CRITERIO ESCLUSIVO DELLA NON OPPOSIZIONE

per la società TNT GLOBAL EXPRESS SPA

 

23/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Si allega la proclamazione i oggetto.

La Segretereria Nazionale

23/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

 

 “Il nostro primo pensiero va, come sempre, alle famiglie dei quattro colleghi della Co.Im.Po, morti ieri ad Adria mentre facevano il loro dovere”. Con una nota la Uiltrasporti commenta l'incidente avvenuto ieri in provincia di Rovigo, nel quale quattro operatori del trattamento rifiuti hanno perso la vita, e indicono per giovedì 50 minuti di “sciopero solidale”, invocando “interventi urgenti, non più procrastinabili, per garantire sicurezza e lavoro dignitoso nell'intera filiera dei rifiuti”.

“Al Governo, alle controparti imprenditoriali, agli enti locali, chiediamo un impegno concreto e l'apertura immediata di un dibattito che rimetta al centro il tema della sicurezza, ma soprattutto interventi concreti. In tal senso apprezziamo l’appello del Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano.

22/09/2014
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia/CAI

Si allegano i verbali minesteriali nella Conciliazione nell'ambito della Procedura di Raffreddamento in materia di sciopero inerebti:

- piano industriale 2014/2018 chiusura COA e basi periferiche;

- composizione crew - violazione normativa

21/09/2014
 | Trasporto Aereo - Piloti

Roma 20 settembre 2014Egregi Colleghi,in data 8 agosto 2014, al termine di una difficile trattativa, Alitalia si
è impegnata ad attivare entro il mese di agosto, una procedura a suo
carico, atta a diluire in 12 mesi il contributo straordinario.Tale impegno, costituiva un punto essenziale per la sottoscrizione degli
accordi già siglati precedentemente da Filt CGIL, Fit  CISL ed UGL.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it