Uiltrasporti


Il 17 e 18 luglio  si sono svolti tra le Organizzazioni Sindacali e la Fise/Federreti gli incontri nell’ambito della trattativa per il rinnovo del CCNL di settore.
Essi avrebbero dovuto rappresentare, come dichiarato espressamente dalle parti datoriali, l’occasione per chiudere tutta la parte normativa del Ccnl, per poi dedicare gli incontri successivi già calendarizzati al 30 e 31 luglio, alla definizione della parte economica del rinnovo.
Roma 4 dicembre - “Aperte le trattative per il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori delle autostrade e dei trafori”. Lo riferiscono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica, in merito al contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre che riguarda circa 15 mila addetti. “In un comparto florido con forti potenzialità economiche - spiegano le organizzazioni sindacali - è necessario ora dare risposte concrete, sviluppando significativamente nuova ulteriore occupazione, dando riconoscimento alle professionalità presenti nel settore, ampliando e migliorando i servizi all’utenza ed aumentando quantitativamente e qualitativamente gli investimenti nelle infrastrutture. Solo questi - sottolineano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica - potranno essere segnali concreti e positivi riscontri per l’utenza e per i lavoratori del settore”.
 
 
Foto di copertina: da tg24.sky.it
Roma 4 dicembre - “Aperte le trattative per il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori delle autostrade e dei trafori”. Lo riferiscono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica, in merito al contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre che riguarda circa 15 mila addetti.
Published in Comunicati Stampa
Presentata la piattaforma contrattuale per il rinnovo del CCNL Autostrade 2019-2021 al tavolo di confronto tra le Organizzaziioni Sinadacali, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl, e Fise/Federreti.
Le parti hanno convenuto un calendario, in cui sono fissati i prossimi incontri alle date 15 e 29 gennaio e il 12 febbraio.
Per scaricare il comunicato unitario ai lavoratori, clicca QUI
Foto di copertina: da eunews.it
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586