Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



News su Bluepanorama Airlines in a.s.

Egregi signori, con riferimento alla procedura concorsuale della Compagnia Bluepanorama, ho avuto contatti con l’ufficio del commissario dal quale ho avuto rassicurazioni circa la prossima convocazione delle organizzazione sindacali in sede ministeriale finalizzata a fornire le informative di legge sullo stato della continuità aziendale e sui programmi di gestione da parte del Commissario straordinario e, soprattutto, sulla sorte dei rapporti di lavoro.

Per quanto attiene la procedura di verifica dei crediti, il termine del 17.7.2014 non è stato ancora formalmente rinviato. E’ stata presentata una istanza al Giudice Delegato dr. Di Salvo il quale però non ha ancora autorizzato il rinvio.

Lo sapremo con certezza la prossima settimana ma fino alla data di pubblicazione sul sito  http://procedureconcorsuali.giustizia.it del provvedimento del Giudice, il termine del 17.7.2014 e la data di udienza del 30.9.2014 rimangono confermati.

In ogni caso l’insinuazione al passivo va obbligatoriamente presentata da ogni lavoratore per poter ottenere il pagamento di tutti i crediti maturati alla data di avvio dell’amministrazione straordinaria, ivi compreso l’accantonamento TFR.

Il commissario invierà ad ogni lavoratore una certificazione dei crediti che potrà costituire la base per la presentazione dell’istanza. La domanda deve essere presentata a mezzo PEC (posta elettronica certificata). Il lavoratore può presentarla personalmente oppure a mezzo di un legale che parteciperà, in sua vece, alle udienze di verifica dei crediti presso il Tribunale Fallimentare di Roma.

L’Ufficio Legale della UILTRASPORTI garantisce il servizio agli iscritti al sindacato con un importo agevolato di € 100,00. Dovrà essere comunicata la propria adesione entro il 30.6.1014 all’indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicazione della qualifica, del numero di telefono e dell’indirizzo email e di residenza.

 

Il Commissario invierà altresì, obbligatoriamente, le comunicazioni sull’avvio della procedura a tutti i creditori con l’indicazione del termine per la presentazione delle istanze di insinuazione al passivo.

 

Cordiali saluti.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it