Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



PN GRUPPO ALITALIA - SCIOPERO DEL 23 LUGLIO: ENNESIMA BEFFA

 

 

     Cari Colleghi,

come sapete il Ministero dei Trasporti ha emanato l’ordinanza di differimento ad altra data dello sciopero previsto per il 23 Luglio p.v.                 

Questa mattina le OO.SS. proclamanti sono state invitate dal Ministero stesso a revocare autonomamente lo sciopero, in occasione della specifica riunione per il tentativo di conciliazione, ma abbiamo  declinato l'invito del Ministro, sottolineando una volta di più come lo scarso livello di relazioni industriali ha sinora impedito una definizione positiva della vertenza.

L'ordinanza di differimento, purtroppo, costituisce un atto del Governo che obbliga le Organizzazioni Sindacali al ricollocamento dell’azione di sciopero, molto probabilmente per gli inizi di Settembre, a causa dell'imminente inizio del periodo di franchigia estiva previsto dalla Lg.146/90

La frustrazione che i Piloti e gli Assistenti di Volo del Gruppo ci stanno in queste ore rappresentando e' pienamente comprensibile e condivisibile. 

Rimaniamo tuttavia determinati a perseguire gli obiettivi di ripristino del rispetto del contratto di lavoro e degli accordi ad esso connessi, ragione per cui comunicheremo a breve la nuova data di sciopero.

Se il management di Alitalia ha compreso di non aver avuto rispetto del proprio Personale Navigante, ha ora la possibilità  per ricucire lo strappo con la categorie e le Organizzazioni Sindacali che le rappresentano. 

In attesa di nuovi sviluppi, che vi comunicheremo a breve, ribadiamo  la necessità di operare nel massimo rispetto delle direttive contrattuali e normative, soprattutto delle nuove FTL.

I nostri  delegati sindacali sono a vostra completa disposizione per chiarimenti e delucidazioni.

Adesso come non mai dobbiamo rimanere compatti ed uniti.

L'adesione ed il sostegno alle Organizzazioni Sindacali darà più forza allle iniziative che intraprenderemo.

Abbiamo dimostrato con i fatti e con fermezza quanto forte  possa essere la nostra azione quando c’è coesione e proseguiremo in questa direzione sino al raggiungimento dei nostri obbiettivi.

Roma 21 Luglio 2016

 

DIPARTIMENTI NAZIONALI

PERSONALE NAVIGANTE

 

FILT CGIL  FIT CISL  UILTRASPORTI  UGL T.A.

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586