Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



ALITALIA: resoconto convocazione 27 dicembre 2016 su Piano industriale

Resoconto  agli iscritti Uiltrasporti su incontro odierno con Alitalia - convocazione avente ad oggetto: "piano industriale"Roma. 
 
Si è da poco concluso l'incontro  convocato da Alitalia tra il suo management ed i sindacati, con oggetto il "Piano industriale".
Alitalia ha comunicato di non possedere ulteriori elementi di novità circa il progetto industriale, rispetto alla precedente riunione del 23 dicembre.
La nostra Organizzazione ritiene,  invece, indispensabile conoscere il progetto nel suo complesso, per comprendere quale potrebbe essere il futuro aziendale e per poter affrontare qualsiasi discussione.
L’Azienda stima di essere in condizioni di entrare nel merito del Piano con maggior cognizione di causa a partire dal 10 gennaio 2017; ed ha ribadito con forza la richiesta di procedere al congelamento del contratto di lavoro e dei relativi automatismi (scatti di anzianità ndr).
La Uiltrasporti ha riconfermato la propria indisponibilità ad affrontare il tema in questi termini. La nostra Organizzazione, infatti,  ritiene necessario discutere con Azienda e Governo del progetto industriale e del futuro della Compagnia,  e, come previsto dai protocolli interconfederali che regolano le relazioni industriali, di affrontare  i temi del lavoro nell'ambito delle trattative di rinnovo del Contratto di Lavoro dei dipendenti del Gruppo.
Alitalia procederà ad un’ulteriore convocazione per la giornata di domani.Vi terremo aggiornati.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586