Uiltrasporti



Comunicato Stampa: Tarlazzi (Segr. Gen.) - Su Piano Industriale Alitalia

10/12/2013 | Comunicati Stampa

Il Segretario Generale UILTRASPORTI Claudio Tarlazzi dichiara in una nota “Tra poche ore finalmente potremo conoscere il piano industriale di Alitalia direttamente dall'azienda piuttosto che dai giornali.
Ci approcciamo a questo incontro con senso di responsabilità e con la convinzione che tale piano debba essere il presupposto per il rilancio della compagnia, che comunque non può più fare a meno di un Partner forte che sia in grado di rilanciarla e valorizzarla.


Nel piano non vogliamo sentir parlare di tagli occupazionali, vogliamo una forte discontinuità del management, delle politiche gestionali e del marketing.
Valuteremo con la base dei nostri iscritti eventuali modifiche al piano industriale verso le quali l'azienda dovrà essere disponibile a confrontarsi con noi.

Tarlazzi conclude “I lavoratori sono i veri azionisti dell'azienda, pertanto si dovrà prevedere anche uno strumento adeguato a monitorarne l'andamento economico visto quanto è successo dal 2009. Non firmeremo cambiali in bianco”.

 

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586