A causa di unilaterali modifiche dell'organizzazione del lavoro che hanno provocato criticità agli addetti, chiesto dai Sindacati un incontro urgente di ripresa del confronto sul Deif 4.10.
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
Foto di copertina tratta da larivieraonline.com
Si è svolto, su richiesta delle Organizzazioni Sindacali, un incontro interlocutorio con i Gruppo Fs e i responsabili della PA, in cui i Sindacati hanno espresso le criticità emerse nei diversi territori, tra i quali turni di lavoro, trasferte, reperibilità, valorizzazion e del personale.
A seguito della presentazione ufficiale del piano industriale dell'intero gruppo Fsi, unitariamente i sindacat i hanno chiesto il calendario degli incontri sui piani industriali di ogni società del gruppo.
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
Foto di copertina tratta da fsitaliane.it
Claudio Tarlazzi, unitamente ai Segretari generali di Filt Cgil e Fit Cisl, ha chiesto un incontro urgente al Ministro dell'Economia, Tria, e al Ministro delle Attiviità Produttive, Di Maio, per trovare risposta e soluzione all'iniziativa Istat
Le Segreterie nazionali Uiltrasporti, Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl AF e Fast Confsal di fronte alle intenzioni di Trenitalia di ridurre la validità dell'accordo del 2018 sulle manutenzioni rotabili da 5 a 1 anno e constatato l'ampliamento delle attività in appalto, hanno deciso di interrompere la riunione. Seguiranno aggiornamenti.
Per scaricare il comunicato, clicca QUI
Foto tratta da fsnews.it
Sindacati e Azienda hanno discusso in generale di sicurezza e in particolare è stato affrontata la chiusura porte "un minuto prima della partenza treno".