Uiltrasporti


01/02/2016
 | Comunicati Stampa

“Se corrispondesse al vero l'acquisizione di una quota non maggioritaria del gruppo Meridiana, da parte della Compagnia del Qatar, sarebbe una notizia positiva, in coerenza con l'accordo sottoscritto lo scorso anno, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, con il quale si è prorogata la cassa integrazione per i dipendenti di Meridiana e scongiurati in quella fase i licenziamenti”.

21/01/2016
 | Comunicati Stampa

“In attesa di visionare il testo del decreto approvato dal Consiglio dei Ministri sulla riorganizzazione e semplificazione delle autorità portuali, come Uiltrasporti esprimiamo un apprezzamento di massima sugli obiettivi cardine, ribadendo, però, che i contenuti di questo provvedimento dovranno entrare a far parte di un più articolato piano generale dei trasporti e della logistica,

13/01/2016
 | Comunicati Stampa

“E’ chiaro che la scelta di quotare e quindi di privatizzare  il gruppo FSI si inquadra nella politica di questo Governo, che mette al centro della sua agenda il tema delle privatizzazioni, impegno presso con l’UE per  far cassa e diminuire il debito pubblico, prevedendo nel periodo 2016-2018 lo 0,5% di PIL annuo di ricavi da privatizzazione, dopo che nel 2014 si è dismesso per lo 0,4 % del PIL”. Lo riferisce in una nota il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

01/01/2016
 | Comunicati Stampa

“Poche settimane prima della chiusura dell’anno, in legge di stabilità sono state destinate risorse a sostegno dell’intermodalità, nel trasporto delle merci, valorizzando il trasporto marittimo e il trasporto ferroviario. Ritengo questa scelta un primo passo verso un trasporto delle merci maggiormente competitivo, efficiente e sostenibile per l’ambiente e per la competitività delle imprese.

23/12/2015
 | Comunicati Stampa

“Bene la scelta, in legge di stabilità, di destinare risorse a sostegno dell’intermodalità, nel trasporto delle merci, valorizzando il trasporto marittimo e il trasporto ferroviario". Lo afferma in una nota il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

17/12/2015
 | Comunicati Stampa

“Sulla firma, nella notte scorsa, del nuovo contratto di solidarietà Personale Navigante (PN) Alitalia, il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi - in una nota commenta - un ulteriore passo verso il riassorbimento dei lavoratori, mediante la riduzione degli esuberi, che deve però proseguire”.

15/12/2015
 | Comunicati Stampa

Rinnovato il CCNL dei lavoratori dei porti, tra i quali i dipendenti delle Autorità Portuali, quelli delle imprese autorizzate alle operazioni portuali e per i soci/dipendenti delle imprese autorizzate alla fornitura di lavoro temporaneo. Il segretario generale delle Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi,

12/12/2015
 | Comunicati Stampa

“Firmata oggi, l’ultima sezione del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del trasporto aereo, quella degli handling (servizi di carico e scarico bagagli, trasporto passeggeri, check-in, ecc) scaduto da oltre tre anni”.

03/12/2015
 | Comunicati Stampa

(ANSA) - ROMA, 3 DIC - L'incontro tra i sindacati e il ministro dei trasporti Grazino Delrio non è servito a convincere la Uiltrasporti sull'utilità della privatizzazione di Fs. Lo riferisce il segretario generale Claudio Tarlazzi al termine dell'incontro. "Il ministro, oltre a confermarci i contenuti del dpcm per la vendita del 40% e la necessità che la rete resti pubblica, ci ha detto che il tutto sarà fatto a valle del piano industriale che il nuovo management dovrà fare e ha sottolineato che la privatizzazione non è il fine ma un mezzo per potenziare i segmenti più deboli, cioè cargo e trasporto locale", spiega Tarlazzi.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it