Uiltrasporti


18/09/2015
 | Comunicati Stampa

Un atto assolutamente responsabile e opportuno", questo il commento del Segretario Generale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi in merito alle dimissioni dell'Amministratore Delegato di Alitalia, Silvano Cassano."Sollecitavamo da qualche tempo un cambiamento nella gestione dell'Azienda. Bene le deleghe al Presidente Luca Cordero di Montezemolo, figura di alto profilo, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

11/09/2015
 | Comunicati Stampa

"Con l’attivismo del Ministero del Lavoro, in prima persona della Sottosegretaria On. Bellanova, dell’Autorità Portuale, della Provincia di Taranto e con grande senso di responsabilità dei Sindacati, con la firma di oggi, si è evitato il licenziamento di 539 lavoratori mediante l’utilizzo della cassa integrazione per cessazione di attività”. Lo riferisce al termine dell’incontro il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

10/09/2015
 | Comunicati Stampa

“Sulla base di quello che apprendiamo dalle colonne di qualche quotidiano circa la privatizzazione del Gruppo FSI voglio ribadire ancora una volta che la Uiltrasporti è contraria a questo progetto di privatizzazione.
Lo afferma il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

10/09/2015
 | Comunicati Stampa

(FERPRESS) – Roma, 10 SET – Riceviamo un nuovo intervento al nostro dibattito sulla privatizzazione delle FSI. Il commento ci arriva dal Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

La Uiltrasporti da molti mesi ha avviato un dibattito interno, attraverso cui ha aperto il confronto con le proprie strutture regionali e territoriali, sull’obiettivo del Governo di privatizzare il Gruppo FSI, al fine di addivenire ad una posizione condivisa dall’intera Organizzazione necessaria per il confronto con gli organi di governo e Istituzioni, considerato anche che l’VIII Commissione del Senato ha avviato una fase di audizioni sul tema. Inoltre, come segreterie nazionali di categoria con FILT e FIT abbiamo chiesto un incontro al Ministro dei Trasporti Delrio.

27/07/2015
 | Comunicati Stampa

"Siamo d’accordo con la soluzione ipotizzata in queste ore dal Ministro ai Trasporti Graziano Delrio, la Uiltrasporti lo afferma da tempo: questa soluzione è stata proposta e approvata nel nostro congresso del luglio scorso".  Lo afferma il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

23/07/2015
 | Comunicati Stampa

22.000 lavoratori delle pulizie e del decoro negli istituti scolastici Ex Lsu e Appalti Storici oggi in piazza con Uiltrasporti, Filcams Cgil e Fisascat Cisl a manifestare in un presidio nei pressi del  MIUR a Roma.

"Il Miur non dà notizie in merito agli stanziamenti previsti dagli accordi governativi del 28 marzo 2014 anche per il periodo luglio 2015/marzo 2016, il Governo si sta rendendo responsabile di questa grave  situazione”. Lo ha dichiarato il segretario generale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

17/07/2015
 | Comunicati Stampa

“Con il caldo i treni si fermano. Con il freddo e la neve i treni si fermano. Le stagioni hanno poca importanza: in Italia i disservizi sono all’ordine del giorno”. Sono le parole di Claudio Tarlazzi, segretario generale della Uil Trasporti, commentando i disagi derivati dai due incendi che si sono sviluppati ieri lungo le linee ferroviarie e dal guasto della linea di alimentazione a Firenze che ha procurato ritardi per il traffico ferroviario di oltre 80 minuti sia verso Nord sia verso Sud.

17/07/2015
 | Comunicati Stampa

“Un importante passo avanti nei trasporti anche in considerazione della complessità del settore e del suo impatto con i servizi offerti ai cittadini”. Così le Federazioni dei Trasporti di Cgil, Cisl e Uil sull’intesa raggiunta sul regolamento applicativo del Testo Unico sulla rappresentanza nel settore dei trasporti, annunciando che “a seguito delle intese interconfederali e della convenzione con l’Inps per la certificazione degli iscritti si avvia, con la definizione del regolamento, il percorso di applicazione del Testo Unico nei trasporti”.

15/07/2015
 | Comunicati Stampa

I Segretari generali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti hanno incontrato, stamane, il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio. "Abbiamo illustrato al Ministro le maggiori problematiche che insistono nel sistema dei Trasporti ed in particolare per ciò che riguarda la portualità, il trasporto pubblico locale, il processo di privatizzazione del Gruppo Ferrovie dello Stato e del settore marittimo".

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it