Uiltrasporti


31/10/2018
 | Comunicati Stampa

Roma, 31 ottobre. “Molto complicato affrontare il tema della proroga Cigs senza un quadro chiaro sugli sviluppi di Alitalia, non avendo ricevuto dal Ministro dello Sviluppo Economico i necessari ragguagli, nonostante l’impegno preso di coinvolgere le organizzazioni sindacali di categoria in un tavolo permanente. Si chiede ancora una volta al Sindacato senso di responsabilità, che peraltro non è mai mancato, ma la situazione è molto difficile per poca chiarezza”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, in procinto di iniziare la riunione al Ministero del Lavoro, che prosegue: “Bene l’offerta di FS Italiane, ma occorre un confronto sul piano industriale e sui dettagli dell’offerta”.

29/10/2018
 | Comunicati Stampa

Roma, 29 ottobre. “E’ mai possibile che apprendiamo più notizie dalla stampa che dal Governo?”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, mentre sta per iniziare un nuovo confronto al Ministero del Lavoro per la proroga della Cassa integrazione Straordinaria Alitalia.

27/10/2018
 | Comunicati Stampa

COMUNICATO STAMPA UNITARIO

Roma 26 ottobre - “Sono ottimi i dati di adesione con picchi fino al 100% in più di un territorio”. Lo affermano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl TAF e Fast Confsal sullo sciopero degli addetti ai servizi ferroviari in appalto di pulizia dei treni e delle stazioni, di pulizia e ristorazione a bordo treno e di accompagnamento sui vagoni notte,
25/10/2018
 | Comunicati Stampa

 

Roma, 25 ottobre. “Le dichiarazioni di Di Maio a Radio 24, riportate da Il Sole 24 Ore, ci preoccupano, perché dimostrano che non c’è chiarezza nel progetto di rilancio di Alitalia. Inoltre, ci chiediamo cosa significhi “partner tecnico” riferito ad un gruppo straniero o a Fs Italiane. L’incontro con il sindacato è quanto mai urgente”.
Così il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.
25/10/2018
 | Comunicati Stampa

 

Roma, 25 ottobre. “Prima dell’accordo sulla Cigs, il Ministro Di Maio ci deve rassicurare che dall’operazione di rilancio della Compagnia, con l’offerta vincolante di FS Italiane, non vi saranno esuberi per il personale di Alitalia”.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it