Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PERSONALE DI TERRA


29/10/2018
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia

Nell'incontro di oggi 28 ottobre, sulla proroga Cigs Alitalia, presso il Ministero del Lavoro, le Organizzazioni Sindacali hanno richiesto una più rigorosa applicazione dei criteri di perequazione e di applicazione della Cassa, distribuendo omogeneamente le giornate per mansione e per basi, oltre a una sostanziale riduzione dei numeri complessivi. Questi aspetti si sommano a numerose richieste specifiche delle Categorie circa le composizioni degli equipaggi del Personale Navigante, oltre ad altre tematiche ad esso afferente già affrontate negli incontri in sede aziendale, l’eliminazione delle CIGS per il personale posto a zero ore e il loro reinserimento nell’attività produttiva, un coerente smaltimento delle giornate di ferie per il Personale Navigante.

Per saperne di più scarica QUI il resoconto della riunione

29/10/2018
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia

Roma, 29 ottobre. “E’ mai possibile che apprendiamo più notizie dalla stampa che dal Governo?”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, mentre sta per iniziare un nuovo confronto al Ministero del Lavoro per la proroga della Cassa integrazione Straordinaria Alitalia.

26/10/2018
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia
Titolo del servizio:
Caso Alitalia. Di Maio: contenti per la proposta di FS, la risposta dei sindacati.
Intervista di Claudio Tarlazzi (Uiltrasporti) ...
26/10/2018
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia

 

 Roma, 25 ottobre. “Le dichiarazioni di Di Maio a Radio 24, riportate da Il Sole 24 Ore, ci preoccupano, perché dimostrano che non c’è chiarezza nel progetto di rilancio di Alitalia. Inoltre, ci chiediamo cosa significhi “partner tecnico” riferito ad un gruppo straniero o a Fs Italiane. L’incontro con il sindacato è quanto mai urgente”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.
25/10/2018
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia

Roma, 25 ottobre. “Prima dell’accordo sulla Cigs, il Ministro Di Maio ci deve rassicurare che dall’operazione di rilancio della Compagnia, con l’offerta vincolante di FS Italiane, non vi saranno esuberi per il personale di Alitalia”.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586