Resoconto della Segreteria nazionale Uiltrasporti sull'incontro del 12 dicembre presso il Mise con il Ministro Di Maio, riguandante le fasi di rilancio di Alitalia, le prossime scadenze e i provvedimenti necessari a sostenere lo sviluppo della
Roma, 4 dicembre. “Dopo più di una promessa di coinvolgimento nel processo di rilancio di Alitalia, è stato necessario minacciare la mobilitazione per farci convocare”. Ad affermarlo le segreterie nazionali di Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl TA, aggiungendo che “mentre stavamo organizzando un presidio dei lavoratori di Alitalia davanti al Ministero dello Sviluppo Economico per l’11 dicembre, abbiamo appreso da un comunicato stampa, di essere stati convocati dal Ministro Di Maio per il 12 dicembre”.
Uiltrasporti ha richiesto urgentemente ad Alitalia insieme a Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl TA il calendario degli incontri di confronto sui temi di interesse del personale di terra, tra i quali: Direzione tecnica Manutenzione, Direzione cargo, premio maintenance, handling, decreto dignità, ristorazione.
Per scaricare il documento completo clicca QUI
Foto di copertina: La Repubblica.it