Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI


07/06/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

PROCEDURE DI LEGGE  AVVIATE IN SEDE MINISTERIALE DALLE SCRIVENTI ORGANIZZAZIONI SINDACALI: 

- PRIMA FASE AZIENDALE GIÀ ESPERITA CON ESITO NEGATIVO 

- INCONTRO  CONVOCATO AL MINISTERO DEL LAVORO  PER ‪IL 14 GIUGNO PV

- IN ASSENZA DI ACCORDO: SCIOPERO DI TUTTO IL PN DEL GRUPPO ENTRO I PROSSIMI GIORNI! 

02/06/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Egregi Colleghi, ci sono due modi per fare sicurezza, ormai lo sappiamo bene, il primo, quello più efficace e duraturo nel tempo, è quello che fu presentato per la prima volta nel 1993, durante la conferenza IATA di Montreal dal Professor J. Reason.

Egli introdusse il concetto di “organizational accident” evidenziando come l’organizzazione di una compagnia aerea sia soggetta a dei rischi potenziali che possono essere debellati in maniera duratura solo attraverso un’adeguata organizzazione e procedure e processi di lavoro adeguatamente strutturati e rispondenti alle necessità operative.

30/05/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Trasmettiamo in allegato il comunicato congiunto in oggetto, relativo all'esperimento con esito negativo, della prima fase delle procedure di raffreddamento in sede aziendale.

24/05/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Egregi Colleghi, in allegato trovate il comunicato a sigle congiunte, relativo all'accordo Flight Data Monitoring siglato in data odierna in Alitalia.

19/05/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Egregi Colleghi, In allegato trovate la comunicazione formale di avvio delle procedure di raffreddamento che, come è noto, sono previste dalla legge per vincolare le Aziende a confrontarsi con le Organizzazioni Sindacali in presenza di violazioni e/o applicazioni distorte delle norme e degli accordi, e che costituiscono il viatico previsto per giungere, in assenza di accordi, allo Sciopero.

12/05/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

"L'incontro tenutosi in data odierna presso il Ministero dello Sviluppo Economico sulla procedura di licenziamento collettivo degli Assistenti di Volo attivata dalla Società Meridiana ha evidenziato, secondo la nostra Organizzazione Sindacale, ancora grandi distanze sul numero degli esuberi dichiarati, circa 650, nonostante alcune ipotesi di riduzione che lo abbasserebbero a circa 420, in quanto basata su una fotografia della flotta ridotta rispetto alla media dichiarata e senza tenere conto delle prospettive di sviluppo rappresentate dalla partnership, oltre che mancare delle incentivazioni”.

12/05/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Si pubblica il numero di Maggio 2016 di "On The Safe Side".

lo potete leggere anche su http://www.tsbsafety.uiltrasporti.it

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586