Uiltrasporti


25/03/2013
 | Comunicati Stampa

Venerdì 22 marzo le lavoratrici e i lavoratori del Trasporto Pubblico Locale hanno effettuato il 10° sciopero nazionale a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro scaduto il 31 dicembre 2007 e non ancora rinnovato, ma soprattutto a difesa del ruolo sociale della mobilità pubblica fortemente messo in discussione dalla incertezza e insufficienza delle risorse finanziarie ad oggi stanziate.

L’adesione è stata compatta, in molte realtà ha sfiorato il cento per cento e i servizi al di fuori delle fasce orarie di garanzia sono stati fermi.

I servizi minimi sono stati garantiti e gli utenti, a cui vanno le nostre scuse, hanno sopportato con pazienza e civiltà solidarizzando con i lavoratori in sciopero.

Questo risultato non era affatto scontato!

22/03/2013
 | Comunicati Stampa

Apprendiamo che il Governo ha sbloccato fondi per 3 mld di euro da destinare alle Regioni per il finanziamento del Trasporto pubblico locale.

La positiva notizia è una prima boccata di ossigeno per il settore, attesa e promessa da tempo e che si concretizza solo ora mentre è in corso lo sciopero del settore.

Tuttavia, pur nella condizione di un semplice anticipo di cassa, a gran voce richiamiamo la responsabilità di tutti (Regioni, Enti Locali e Aziende) sull’utilizzo di tali risorse per mantenere ai cittadini servizi efficienti e sbloccare il CCNL dei 120.000 lavoratori che aspettano da cinque anni il giusto rinnovo.

14/03/2013
 | Comunicati Stampa

 COMUNICATO STAMPA

del Segretario Generale Claudio Tarlazzi
                                                                       
Si è conclusa la terza giornata di lavori della Conferenza di Organizzazione della Uiltrasporti a Villa San Giovanni (RC) con l'approvazione all'unanimità del documento finale.
 
Obiettivo di fondo emerso dalla relazione del segretario generale Claudio Tarlazzi è il processo di cambiamento necessario a questa federazione trasporti a fronte di uno scenario politico-economico nuovo e bisognoso di intervento immediato, per rispondere più efficacemente ai bisogni di lavoratori e lavoratrici. È il momento della svolta quindi anche per il sindacato che deve implementare elementi di modifica con progetti validi e funzionali.
06/03/2013
 | Comunicati Stampa

Comunicato ai Lavoratori dopo sciopero

28/02/2013
 | Comunicati Stampa

Dichiararazioni del Segretario Generale Uiltrasporti

Page 50 of 50
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586