Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI


31/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

La straordinaria riuscita dello sciopero nazionale di tutti i lavoratori e di tutte le lavoratrici del settore dell’igiene ambientale e, soprattutto, la forte partecipazione ai presidi territoriali è la risposta durissima spedita a Utilitalia, Assoambiente e a tutte le imprese del comparto.

Nelle grandi aziende la partecipazione è stata altissima e, complessivamente, sono state confermate le alte percentuali di adesione che storicamente si raggiungono.

30/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

“Il rinnovo di un contratto scaduto da due anni e mezzo fondato su due elementi: il rispetto dei diritti e delle tutele dei lavoratori del settore, il miglioramento dei servizi resi ai cittadini”. Sono queste in estrema sintesi le ragioni dello sciopero nazionale di venti quattro ore delle lavoratrici e dei lavoratori dell'igiene ambientale in programma oggi, con al centro la rivendicazione del rinnovo del contratto nazionale, promosso da Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel.

30/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

“La straordinaria riuscita dello sciopero nazionale di tutti i lavoratori e di tutte le lavoratrici del settore dell’igiene ambientale e, soprattutto, la forte partecipazione ai presidi territoriali è la risposta durissima spedita a Utilitalia, Assoambiente e a tutte le imprese del comparto. Nelle grandi aziende la partecipazione è stata quasi totale e, complessivamente, sono state confermate le alte percentuali di adesione che storicamente si raggiungono”, così dichiarano le Segreterie nazionali di Fp-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel in merito allo sciopero nazionale indetto per oggi.

27/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Circa 100 mila lavoratori incroceranno le braccia, manifestazioni nei territori

Braccia incrociate per i lavoratori dell'igiene ambientale lunedì 30 maggio per l'intera giornata. A proclamare l'astensione dal lavoro i sindacati di categoria (Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel) per rivendicare il rinnovo del contratto nazionale, scaduto il 31 dicembre 2013.

24/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

A tutte le lavoratrici e i lavoratori, alle rappresentanze sindacali unitarie e alle strutture sindacali

Oramai mancano pochi giorni allo sciopero di tutto il comparto dell’igiene ambientale e  il  lavoro d’informazione dei lavoratori e delle lavoratrici, negli attivi territoriali e nelle centinaia di assemblee in tutto il Paese, procede speditamente.

19/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

"Accogliamo con responsabilità l'appello del Presidente dell'Anci, Piero Fassino, per una ripresa delle trattative sul rinnovo dei ccnl dei Servizi Ambientali con Utilitalia e Fise", così dichiarano le Segreterie nazionali di Fp-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel in risposta alla lettera del Presidente dell'Anci e con l'approssimarsi dello sciopero nazionale di tutte le aziende pubbliche e private di igiene ambiente, indetto per il 30 maggio.

19/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Fassino, ' sciopero del 30/5 provocherebbe problemi nelle città' 

    (ANSA) - ROMA, 18 MAG - "In vista dello sciopero nazionale  proclamato dagli operatori per l' igiene pubblica del comparto  Fise-Utilitalia del 30 maggio, facciamo un appello alle parti  datoriali e sindacali affinché si torni al tavolo di trattativa  e si possa proseguire un confronto che porti ad un accordo sul  rinnovo del contratto collettivo nazionale". Lo chiede in una  nota il presidente dell' Anci Piero Fassino. 

18/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Assemblee in tutti i territori per rinnovo, diritti ai lavoratori e servizi ai cittadini

Continua e si intensifica la mobilitazione dei lavoratori del settore dell'igiene ambientale. In tutti i territori si stanno tenendo assemblee molto partecipate, in vista dello sciopero nazionale in programma lunedì 30 maggio. “Aumenta così la pressione delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, pronti a dare continuità alla mobilitazione attraverso ulteriori due giornate di sciopero, dopo quello del 30 maggio, da tenersi entro l'estate”, fanno sapere Fp-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel.I

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it