Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI


23/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Si allega la proclamazione i oggetto.

La Segretereria Nazionale

23/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

 

 “Il nostro primo pensiero va, come sempre, alle famiglie dei quattro colleghi della Co.Im.Po, morti ieri ad Adria mentre facevano il loro dovere”. Con una nota la Uiltrasporti commenta l'incidente avvenuto ieri in provincia di Rovigo, nel quale quattro operatori del trattamento rifiuti hanno perso la vita, e indicono per giovedì 50 minuti di “sciopero solidale”, invocando “interventi urgenti, non più procrastinabili, per garantire sicurezza e lavoro dignitoso nell'intera filiera dei rifiuti”.

“Al Governo, alle controparti imprenditoriali, agli enti locali, chiediamo un impegno concreto e l'apertura immediata di un dibattito che rimetta al centro il tema della sicurezza, ma soprattutto interventi concreti. In tal senso apprezziamo l’appello del Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano.

08/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Su indicazione del Presidente Gianfranco Grandaliano, si trasmette l’odierna circolare prot. n. 08/14 per l’invio di competenza di ciascuna Parte stipulante.

04/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

IMPORTANTE: Si allega quanto  in oggetto.

08/08/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

In una nota la Segreteria Nazionale Uiltrasporti commenta così l’accaduto “Ennesimo tragico incidente mortale presso la discarica di Borgo Giglione - Perugia - dopo la drammatica scomparsa di due giovani colleghi nell’impianto di compostaggio di Aprilia lo scorso 28 luglio.

28/06/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali


E’ in via di definizione l’assegnazione da parte del Fondo FASDA a una Compagnia assicurativa della  gestione delle prestazioni previdenziali/assistenziali, integrative del Servizio sanitario nazionale, e della  gestione amministrativa delle posizioni contributive.
Sono altresì in corso di perfezionamento gli accordi con l’INPS per consentire alle aziende di effettuare i  versamenti con il modello F24.   Daremo conto di tali sviluppi nei prossimi giorni.  Il primo versamento al Fondo della contribuzione ordinaria a carico delle aziende cadrà il prossimo 16  luglio. 

10/06/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Carissimi,

v’informiamo  che  nei  giorni  passati  abbiamo  ricevuto  da  parte  della  Presidenza  di Federambiente una nota che ci comunicava l’indisponibilità - da parte della rappresentanza delle imprese pubbliche - a proseguire le trattative per il rinnovo contrattuale congiuntamente alla rappresentanza datoriale delle imprese private Assoambiente.

I contenuti della stessa nota si sono evidenziati anche nell’incontro ristretto della scorsa settimana, dove è risaltata in maniera evidente la volontà di Federambiente di rendere il CCNL uno strumento idoneo a sostenere le trasformazioni in ottica esclusivamente finanziaria, anche attraverso la separazione del tavolo contrattuale.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it