Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI



NEWS - AMBIENTE/LOGISTICA/PORTI

02/07/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Nonostante le dichiarazioni del Governo sull’efficacia del Jobs Act sulle nuove assunzioni, una grande multinazionale come TNT apre le procedure di licenziamento per 239 lavoratori, dopo che, non più tardi di un anno fa aveva presentato un piano di ristrutturazione aziendale che portò alla fuoriuscita di 854 dipendenti”. Lo afferma in una nota il segretario nazionale Uiltrasporti Marco Odone. “Riteniamo inaccettabile e a maggior ragione rigettiamo una nuova procedura di licenziamento”.

25/06/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

 “Stato di agitazione, assemblee in tutti i territori e le filiali e una giornata sciopero generale di tutto il personale”. E’ quanto annunciano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per l’attività di corriere espresso Tnt a seguito “della comunicazione di ulteriori esuberi di personale quantificati in 239 dipendenti, compresi i 51 del piano di ristrutturazione del 2013, nonché l’apertura delle procedure di licenziamento”.

27/05/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Si è svolto oggi 27 maggio presso nh hotel di segrate Milano, il primo dei 20 eventi programmati dal fondo sanilog per la divulgazione nel settore della copertura sanitaria integrativa per i lavoratori del settore logistica trasporto merci e spedizione. Alla manifestazione erano presenti i responsabili delle due assicurazioni AXA e unisalute che hanno dato risposte alle numerose domande fatte da delegati sindacali e delegati delle imprese sul funzionamento del fondo.

18/05/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Alleghiamo alla presente il verbale di Accordo firmato lo scorso 15 Maggio 2015 tra TNT e le OO.SS.

08/05/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Roma 8 maggio - "Sottoscritto anche dalle associazioni che rappresentano le cooperative il contratto nazionale logistica, trasposto merci e spedizioni". Lo riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti sottolineando che "cosi' tutte le aziende cooperative rientrano in un importante contratto di filiera di un settore strategico come quello della logistica e del trasporto merci". Secondo le tre organizzazioni sindacali "con l'accordo si chiude finalmente un fase complicata e dopo 12 anni si supera una lunga fase che ha determinato distorsioni dei diritti contrattuali e concorrenza sleale tra le aziende.

08/05/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Dopo un approfondito confronto con il Movimento Cooperativo AGCI-Servizi, Federlavoro, Confocooperative, Legacoop Servizi e Filt-CGIL/FIT-Cisl/Uiltrasporti è stato sottoscritto l’accordo con il quale il comparto si riallinea dando piena applicazione e riconoscimento al CCNL Logistica-Trasporto Merci e Spedizione del 01/08/2013.

21/04/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Trasmettiamo la circolare n° 2/2015 – SANILOG del seminario dal titolo: SANILOG, BENEFICI E POTENZIALITA’
I nuovi strumenti di assistenza sanitaria del settore Logistica Trasporto Merci e Spedizione.
L’evento si terra a MILANO il giorno 27 maggio 2015 ed è il primo di altri eventi ( che trasmetteremo di volta in volta ) distribuiti su tutto il territorio Nazionale

15/04/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Si pubblica il verbale di incotro avvenuta in data odierna con Bartolini, dove si riconferma che il mentanimento e lo sviluppo di correttee relazioni con le organizzazioni del CCNL di settore e dell'accordo del 13/02/14, costituisce elemento di fondamentale importanza per la gestione proficua dei processi organizzativi aziendali.

Trova documenti Logistica

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it