Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI


28/07/2016
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Nella serata di ieri 27 luglio la delegazione trattante della Uil Trasporti, coerentemente con il mandato ricevuto dai lavoratori, ha ritenuto inevitabile interrompere la trattativa aperta con Sda poiché non disponibili a nessun accordo in deroga al Contratto Nazionale. Dopo 5 ore di trattativa serrata la delegazione trattante unitaria di Filt Cgil Fit Cisl e Uil Trasporti effettuava alla Società ulteriore proposta definitiva utile alla definizione dell' accordo nel rispetto del CCNL.

13/05/2016
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

“Un’adesione mediamente superiore al 50%, con punte dell'80%”. E’ quanto riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in merito allo sciopero nazionale di 8 ore degli addetti di Sda Express Courier del Gruppo Poste italiane, esprimendo “una grande soddisfazione per la riuscita protesta nonostante la forte pressione esercitata dai responsabili dell’azienda”.
Secondo le organizzazioni sindacali dei trasporti “la grande partecipazione è la conferma della preoccupazione dei lavoratori rispetto ad un’azienda che continua ad avere gravi perdite di bilancio, a fronte di sacrifici fatti negli scorsi anni.

05/05/2016
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

(ANSA) - ROMA, 5 MAG - "Venerdì 13 maggio sciopero generale nazionale di 8 ore di tutti gli addetti di Sda Express Courier".
A proclamarlo unitariamente, nel corriere espresso del Gruppo Poste, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti a seguito "della grave situazione aziendale e dopo aver dichiarato lo scorso 21 marzo lo stato di agitazione".

05/05/2016
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

In data odierna, 4 maggio 2016, presso Fedit, si è svolto l'incontro tra SDA Express Courier e le Segreterie Nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti, unitamente alle Segreterie Territoriali e alle Rappresentanze Aziendali.

Nel corso della riunione è stato presentato il dato economico relativo all'anno 2015 oltre che le aspettative relative all'anno in corso. Quanto comunicato dall'Azienda, considerando la perdita economica consolidata al primo semestre 2015 alla quale va aggiunta quella prevista per l' intero anno 2015, delinea una situazione di forte preoccupazione.

04/05/2016
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

"In  relazione  al  perdurare  delle  consistenti  criticità  nella  trattativa  per  il  rinnovo del  CCNL  FISE/Assoambiente  21  marzo  2012  scaduto  il  31  dicembre  2013,  e  dopo  aver esperito negativamente la procedura di raffreddamento e conciliazione, siamo a comunicarvi la proclamazione di una iniziativa di sciopero nazionale per tutti i lavoratori e le lavoratrici delle aziende d’igiene ambientale che applicano il CCNL in oggetto.

16/03/2016
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

“Dichiarato lo stato di agitazione e due ore di assemblee di tutti lavoratori nei diversi siti produttivi il 22 Marzo dalle 10,30 alle 12,30”. E’ quanto hanno deciso unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti nell’azienda Artoni, specializzata nell’attività di corriere espresso e di logistica spiegando che “a causa di scelte industriali aziendali sbagliate che hanno provocato una situazione finanziaria e produttiva gravissima, i lavoratori, diretti e indiretti assunti da cooperative e terzisti vari, hanno subito pesanti ricadute in termini di condizioni di lavoro e di salario, oltre che un progressivo andamento negativo di volumi ed anche di fatturato”.

10/03/2016
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

“Soddisfazione per il recepimento dell’accordo quadro europeo sottoscritto da Confindustria con Cgil, Cisl e Uil, da parte di Tnt, contro le molestie o violenze nei luoghi di lavoro e rispetto di valori fondamentali come l’uguaglianza e la dignità della persona”.

23/10/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

“La vertenza dell'azienda F.lli Elia ha assunto contorni drammatici sotto il profilo sociale a causa di scelte aziendali discutibili e mai condivise dalle Organizzazioni sindacali a tutti i livelli e in particolare da quelle nazionali, anche per i tempi e i metodi utilizzati”, così dichiarano le Segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti in merito alla vertenza dell’azienda di autotrasporto merci F.lli Elia.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it