Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI


25/09/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

È stato aperto oggi il tavolo per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro della Logistica, Trasporto merci e Spedizione. Ne danno notizia le Segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti.
"La riunione, a cui hanno partecipato tutte le Associazioni datoriali tranne le Centrali Cooperative, si è tenuta presso la sede della Confetra – dichiarano Filt, Fit, Uilt.

06/08/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

“Un accordo che salvaguarda il lavoro ed i lavoratori”. Così le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti sull’intesa raggiunta al Ministero del Lavoro sulla procedura di mobilità avviata da Tnt per 239 addetti, sottolineando che “nessun licenziamento verrà effettuato”.

31/07/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Alleghiamo alla presente accordo firmato a Genova per la Cooperativa che opera all'interno dei magazzini della Bartolini.

31/07/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

“Nella serata di ieri presso Confetra, è stato sottoscritto un accordo tra DHL EXPRESS (Italy) e le OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti
che mette fine alla precarietà di circa 1500 lavoratori impiegati nella distribuzione delle merci (City Courier)”. Lo afferma il segretario nazionale Uiltrasporti Marco Odone.

31/07/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Abbiamo riscontrato nell'azienda Dhl una volontà di ridefinire la figura professionale di questi lavoratori con l'obiettivo di tutelarli maggiormente e migliorarne le condizioni di lavoro: negli ultimi 2 anni lo ha dimostrato rinnovando completamente il parco mezzi, i presidi di sicurezza ed i supporti informatici forniti.

20/07/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

“Sono mediamente del 60% le adesioni allo sciopero nazionale degli addetti del corriere espresso TNT con punte del 100% in alcune filiali che sono rimaste chiuse”. A riferirlo sono unitariamente le Federazioni dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil che hanno proclamato la protesta contro i 239 licenziamenti presentati dall’azienda.

09/07/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

“Sciopero nazionale lunedì 20 luglio di tutti i lavoratori TNT”. Lo hanno proclamato unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti “a seguito del rifiuto netto da parte dell’azienda, specializzata in attività di spedizioni espresse, della richiesta sindacale di ritiro della procedura di licenziamento di 239 dipendenti dichiarati in esubero”
Secondo le tre organizzazioni sindacali dei trasporti “l’unico obbiettivo perseguito da TNT rimane quello della riduzione del costo del lavoro attraverso il licenziamento dei lavoratori, senza aprire un reale e stringente confronto sulla strategia aziendale e senza un credibile piano di rilancio delle attività, ancora più necessario al fine di garantire le lavoratrici ed i lavoratori nell’ambito della possibile acquisizione di FEDEX”.

02/07/2015
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Nonostante le dichiarazioni del Governo sull’efficacia del Jobs Act sulle nuove assunzioni, una grande multinazionale come TNT apre le procedure di licenziamento per 239 lavoratori, dopo che, non più tardi di un anno fa aveva presentato un piano di ristrutturazione aziendale che portò alla fuoriuscita di 854 dipendenti”. Lo afferma in una nota il segretario nazionale Uiltrasporti Marco Odone. “Riteniamo inaccettabile e a maggior ragione rigettiamo una nuova procedura di licenziamento”.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it