RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

SICILIA

Sciopero 17 novembre: il Commissario Straordinario Di Cristina in piazza con le lavoratrici e i lavoratori dei trasporti e dei servizi

Sciopero 17 novembre: il Commissario Straordinario Di Cristina in piazza con le lavoratrici e i lavoratori dei trasporti e dei servizi

Grande adesione delle lavoratrici e dei lavoratori siciliani allo sciopero nazionale dei trasporti e dei servizi indetto oggi da Cgil e Uil. Numerosi presidi davanti alle prefetture in molte città siciliane. Molto partecipata anche la manifestazione organizzata a Palermo durante la quale è intervenuta il commissario straordinario della Uiltrasporti Katia Di Cristina. 

“Il Ministro Salvini si preoccupi dei problemi delle lavoratrici e dei lavoratori e non di tappargli la bocca, perchè se oggi siamo scesi in piazza è perchè abbiamo tanto da dire. 

Continueremo a contrastare – ha continuato Di Cristina – questa politica che continua a raccontarci che non ci sono le risorse. La legge di bilancio dimentica i trasporti, dimentica di fare interventi strutturali per la sicurezza e per combattere il lavoro precario, dimentica di finanziare il trasporto pubblico locale, ma non perde occasione per peggiorare le condizioni dei marittimi, riducendo le indennità di malattia, dei lavoratori dell’igiene ambientale, penalizzati dal taglio delle aliquote per il calcolo delle pensioni. 

Ringrazio tutte le lavoratrici e i lavoratori che oggi sono in piazza a manifestare, con loro e per loro continueremo a portare avanti la nostra battaglia per un paese migliore”.

Al termine del presidio i rappresentati di tutte le categorie aderenti allo sciopero sono stati convocati presso l’Ars per esporre le ragioni dello sciopero.